De Simone
LA CANTINA
Circondata dalle colline di Serralunga d’Alba, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, la cantina si staglia fra i vigneti del Nebbiolo. La posizione favorevole offre ai visitatori un panorama che dalle Alpi Marittime si estende fino al Monte Rosa.
Sullo sfondo delle vigne svetta il castello medievale che con le sue alte torri rimanda ad un passato feudale, quando Serralunga controllava le vie produttive del territorio.
L’azienda vuole rendere omaggio ai colli circostanti attraverso la lavorazione dei vini che più rappresentano le Langhe. In ossequio alla natura ed alla terra che circondano la cantina, viene dunque praticata un’agricoltura di tipo sostenibile, attraverso l’utilizzo di tecnologie poco impattanti sull’ambiente.
Proprio in virtù di questa consapevolezza ambientale, l’azienda viene alimentata al 100% da energie rinnovabili.
Un nuovo progetto
L’idea di realizzare la Cantina viene a Fabio De Simone nel 2018, quando decide di concretizzare il sogno di una vita.
L’azienda Agricola è dunque frutto della sua passione personale unita all’esperienza del padre, enologo che ha dedicato la sua intera vita al mondo vitivinicolo.
La Famiglia
Roberto, dopo decenni di sforzo lavorativo e affinamento delle proprie abilità, decide dunque insieme al figlio di dedicare il suo sapere ed amore per il vino nella realizzazione di un nuovo progetto, dando vita in questo modo alla cantina.
Le basi della qualità
Successivamente all’acquisto dei terreni, iniziano anche le pratiche edilizie con l’ampliamento della dimora estiva a Serralunga. Nella progettazione nulla è lasciato al caso ed ogni elemento viene selezionato con cura, al fine di modellare e rendere sempre più realistico il sogno di una vita. Il fine è quello di mantenersi coerenti con il proprio amore per il territorio ed allo stesso tempo con il rispetto per la produzione locale di qualità.
Visualizzazione di 4 risultati