Nuova Location
Una piccola digressione, prima di parlare del Rosso Canavese Margarota, ce la concediamo presentandovi una location nuova, infatti siamo all’interno dello studio di Ardyphoto.com.
L’azienda
Una location nuova merita una Cantina nuova, vi proponiamo un’azienda relativamente giovane: Le Masche. L’azienda agricola Le Masche si trova a Levone nell’alto Canavese in provincia di Torino. La conduzione è famigliare, anche se la parte produttiva dalla vigna all’imbottigliamento è gestita da Lorenzo che dal 2013 all’età di 20 anni si caricato l’azienda sulle spalle. Idee chiare e radicamento sul territorio sono il suo punto di forza, vini che parlano che ce lo raccontano questo territorio, con eleganza ed autenticità.
Un po’ di Storia
Legame col territorio che parte dal nome stesso dell’azienda Le Masche ovvero le Streghe, nello specifico 4 “Masche” ovvero 4 donne condannate per stregoneria a Levone alla fine del’400. In questa degustazione vi raccontiamo il Rosso Canavese Magarota. Margarota che fu proprio una delle Masche condannata.
Il Rosso Canavese Margarota
Questo Rosso Canavese si presente con un bel colore rosso rubino cristallino. Al naso la prima sensazione è proprio l’odore di Vino (e chi è entrato nella cantina del nonno sa di cosa stiamo parlando) poi si avvertono dei bei frutti rossi maturi e delle note di sottobosco. In bocca colpisce subito una bella nota acida che dona una bella freschezza, la coerenza col naso è decisamente marcata, frutti rossi e sottobosco tornano da protagonisti. Ve lo consigliamo vivamente con delle belle carni importanti, come la cacciagione o con dei bei formaggi stagionati. Ma questo è un vino che veramente versatile, grazie anche alla sua “leggerezza”, 12 Gradi alcolici che lo rendo un vero vino da tutti i giorni, la sua struttura fresca e da pronta beva vi consentiranno di apprezzarlo anche con una pasta al sugo.
Lo potete acquistare
direttamente a questo link: https://porto-vino.it/prodotto/canave…
Devi essere loggato per lasciare un commento.